martedì 13 dicembre 2011

IMMAGINANIMALI


IMMAGINANIMALI VI - Nulla è quello che sembra



Ecco a voi il sesto curioso animaletto, direi ottimo in 'umido'.


Per le regole del gioco e per vedere le precedenti puntate, cliccate nella colonna qui a destra SULLA LETTURA... all'etichetta immaginanimali. Le vostre sapienti risposte le trovate nei commenti ai singoli post.

4 commenti:

  1. Lo stripolipo nettante! Ama fare il nido in tranquilli angoli poco frequentati, dove si lascia andare a periodi di letargo inframmezzati da momenti di frenetica attività subacquea. Adora tuffarsi e spargere acqua ovunqe prima di risucchiare il cibo attraverso le mille piccole bocche di cui sono rivestiti i suoi sottili tentacoli. Con l'età perde vigore e consuma i tentacoli, fino a non riuscire a nutrirsi in modo adeguato.

    RispondiElimina
  2. Quando si parla di mare, arrivi tu!!
    hai ragione lo stripolipo nettante è, nonostante le apparenze, animale molto cagionevole. Soggetto anche a mutazioni cromatiche legate all'età. Gli esemplari anziani sono di solito riconoscibili per quel loro tipico colore grigio 'sporco' e per un certo odore vago di marciume.

    RispondiElimina
  3. pablo dice che si tratta del pericoloso straccio-piovra che vive negli abissi degli oceani e mangia i sacchetti di plastica e la zozzeria che l'uomo butta nel mare. grazie a lui il mare in molti posti è ancora pulito.

    RispondiElimina
  4. mi fido molto del bambino pablo, quindi chiedigli se lo straccio-piovra è simile al piovraccio, molto più conosciuto dai biologi marini...resto in attesa
    carla

    RispondiElimina