domenica 12 luglio 2015


FACILE

Io spero che quelli di Piccole ricette mi perdonino se ancora una volta 'pesco' dal loro repertorio l'ennesima meravigliosa insalata.
Come di consueto, in queste giornate torride sventolare sotto il mio naso una fetta di anguria è un po' come stuzzicare le trote in un laghetto di pesca sportiva: prima o poi qualcuna abbocca. Io ho abboccato!
Ecco a voi l'insalata facile per la prossima bolla africana in arrivo:

Ingredienti per 4 persone
1 kg di anguria fresca e tagliata a dadini
200 gr di feta tagliata a dadini
1 ciuffetto di prezzemolo (oppure menta)
1 lime spremuto
1 pizzico di paprika forte
3 cucchiai di olio
sale


Mischiate anguria e feta delicatamente, aggiungete il prezzemolo o la menta o il coriandolo tritati, versate l'olio e il succo del lime e una spolverata di paprika e il sale. Fatto! 
Uniche due avvertenze, 1) crea dipendenza 2) va preparata e mangiata in rapida successione altrimenti l'anguria assume quell'arietta un po' malsana che non le dona...

Carla

Nessun commento:

Posta un commento